Seguici su

Curiosità

Le 9 rivalità NBA tra giocatori più intense di sempre

I duelli più duri, spettacolari e senza esclusione di colpi che hanno coinvolto le star NBA in ogni epoca.

Un viaggio attraverso le 9 rivalità tra giocatori NBA più intense di sempre. Dalle sfide tra giganti agli albori della Lega, fino ai dissidi che durano ancora oggi. I duelli che hanno segnato un’epoca, cambiato la carriera di uno dei protagonisti e che ci hanno regalato sprazzi di basket celestiale. Alcune rivalità si sono limitate al parquet, altre hanno avuto i loro risvolti più interessanti fuori. Ecco la classifica secondo Bleacher Report.

 

 

9. Michael Jordan vs. Isiah Thomas

Isiah Thomas

Credits to: www.youtube.com

La rivalità tra Michael Jordan e Isiah Thomas va ben oltre alle sfide in campo tra Chicago Bulls Detroit Pistons.  Il cattivo sangue che scorre tra i due è emerso fortemente nel documentario di ESPN “The Last Dance“. I primi screzi si ebbero durante l’All-Star Game del 1985. In quell’occasione Thomas tentò di boicottare, più o meno velatamente, il novellino Jordan.

La rivalità scoppiò definitivamente a cavallo degli anni ’80 e ’90. Dal 1988 al 1990 i Bulls persero tre serie consecutive contro i “Bad Boys”. Alle Finali di Conference del 1991, i Bulls ebbero finalmente la meglio. I Pistons, con in testa Thomas, abbandonarono la panchina prima dell’ultima sirena, non stringendo la mano ai futuri campioni NBA. Lesclusione di Thomas dal Dream Team del ’92, poi, pare dipenda in gran parte dal fatto che Jordan non volesse avere niente a che fare con lui.

Precedente1 di 6
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità