Seguici su

L.A. Lakers

NBA, i Lakers torneranno ad allenarsi il 16 maggio

Il coach dei Lakers Frank Vogel: “Siamo molto lontani dal tornare a giocare: la sicurezza deve avere la priorità assoluta”

Mentre da domani tre squadre NBA potranno tornare ad allenarsi, i Los Angeles Lakers dovranno attendere fino al 16 maggio, data in cui è prevista la fine della fase 1 della quarantena dovuta dal coronavirus.

I Lakers sono in continuo contatto con i funzionari governativi e sanitari per garantire la sicurezza sia dei giocatori che del personale, come scrive Shams Charania per The Athletic.

In questi giorni i Lakers hanno parlato più di una volta con il sindaco di Los Angeles sulla possibilità di riaprire le strutture di allenamento: la fase 1 a LA termina il 15 maggio e, per questo motivo, la squadra vorrebbe tornare ad allenarsi a partire dal giorno dopo.

Ma la situazione, però, non è così semplice: le disposizioni di riapertura variano da stato a stato, a seconda della situazione legata al virus e dell’accesso a cure e altri servizi.

LeBron & Co. sperano di poter tornare ad allenarsi a ‘El Segundo’ già dalla prossima settimana. Sarebbe un ulteriore passo in avanti verso la ripresa della stagione 2019/20. Sull’ipotesi di tornare a giocare ha parlato coach Vogel a ESPN:

Penso che siamo ancora molto lontani dal tornare a giocare. Se ci sarà un modo per disputare le partite e finire la stagione sarò felicissimo, ma l’importante è che venga garantita la sicurezza di tutti. La sicurezza deve avere la priorità assoluta: ben venga se riusciamo a trovare un modo per giocare senza mettere a rischio la salute di giocatori e staff

Tutte le squadre NBA sperano di poter tornare ad allenarsi: sarebbe un ulteriore passo in avanti verso la normalità.

 

LEGGI ANCHE: 

La NBA inizia la Fase 2: venerdì tre squadre torneranno ad allenarsi

NBA, Charles Barkley scettico su una riconciliazione con Michael Jordan

NBA, Ben Simmons e Joel Embiid tornano ad allenarsi in palestra

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers