Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Steve Ballmer acquista The Forum a Inglewood per 400 milioni di dollari

Con l’acquisto del The Forum potranno iniziare i lavori per costruire la nuova casa dei Los Angeles Clippers

Il proprietario dei Los Angeles Clippers Steve Ballmer ha completato l’acquisto del The Forum, storica arena a Inglewood costruita nel 1967, dove hanno giocato anche i Los Angeles Lakers e i Sacramento Kings. Con l’acquisto dell’impianto, ora non ci sono più problemi per iniziare a costruire la nuova arena dei Clippers.

Come scrive Ohm Youngmisuk per ESPN la CAPSS LLC, società guidata da Steve Ballmer, ha versato 400 milioni di dollari nelle casse della Madison Square Garden Company per completare l’acquisto del Forum.

Un accordo che mette fine a tutte le querelle degli anni passati: James Dolan, proprietario dei Knicks e della MSG Company, aveva indetto varie azioni legali per bloccare, vista la vicinanza con The Forum, la costruzione della nuova arena dei Clippers.

Con l’acquisto dell’impianto, dovrebbero presto partire i lavori per dar vita alla nuova casa dei Clippers: un’arena da 18.000 posti vicina da inaugurare entro la stagione 2024/25.

In questi anni il The Forum ha ospitato concerti e altri eventi dal vivo. Un compito che Gillian Zucker, presidente delle operazioni commerciali dei Clippers, vorrà sfruttare anche in futuro:

Siamo entusiasti di dare il benvenuto al The Forum nella nostra famiglia. Il talentoso team di The Forum ha dato vita a un locale di intrattenimento di livello mondiale: ci impegneremo a rafforzare  questa reputazione

Un altro aspetto importante da tenere in considerazione sarà la vicinanza tra la nuova arena e lo storico impianto:

Avere sotto la stessa proprietà l’arena di basket da 18.000 posti e il Forum ci consentirà una programmazione coordinata tra le due sedi. Avere i due impianti vicini migliorerà la gestione del traffico durante le partite e i concerti

 

LEGGI ANCHE: 

Le 10 migliori coppie nella storia NBA secondo Bleacher Report

NBA, Tony Parker: “Sogno di comprare una squadra

NBA, al via il rimborso biglietti

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers