Seguici su

News NBA

La NBA valuta di cominciare la prossima stagione a dicembre

La lega vorrebbe concludere la stagione in corso

Oltre alla ripresa del campionato, uno dei temi caldi sul tavolo della NBA consiste nell’ipotetico inizio della prossima stagione.

Con la chiara intenzione di portare a termine quanto sospeso a marzo infatti, si vedrebbe necessaria una riorganizzazione dell’intera edizione 2020/21.

Non essendo più possibile dunque cominciare con la canonica data di fine ottobre, nelle idee della lega si sarebbe materializzata la possibilità di dare il via verso dicembre.

Nelle idee della NBA infatti, ritardare l’inizio della prossima stagione avrebbe assunto un’importanza fondamentale, necessaria a guadagnare il maggior tempo possibile per capire come poter far tornare i tifosi nelle arene per il maggior numero di partite possibili.

Questa ipotesi ha preso maggiore forza nel momento in cui la lega ha deciso di posticipare la Lottery e la Draft combine, in programma nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda invece il Draft vero e proprio, in programma per il 25 giugno, la NBA non ha ancora votato alcuna proposta di posticipamento.

Nel caso in cui venisse ufficializzata la nuova data, per la free agency ed il Draft verrebbe presumibilmente riservata una finestra al termine di questo campionato.

 

Leggi anche:

Jerry West: “Finale Lakers-Clippers? Sarebbe incredibile per la NBA”

NBA, Magic Johnson: “Il rapporto speciale tra Kobe e Jordan cominciò nel ’98”

I 10 migliori giocatori NBA che guadagnano meno di 10 milioni

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA