Seguici su

News NBA

NBA, LeBron James: “Io ed i Lakers siamo pronti a giocare”

La stella dei gialloviola è stato chiaro

Mentre la NBA continua a cercare qualche soluzione per salvare la stagione 2019-2020, i dirigenti delle squadre e gli agenti dei giocatori starebbero chiedendo la cancellazione del resto della regular season. A riportare la notizia è stato Jabari Young della CNBC. Secondo quanto riferito, i dirigenti sarebbero frustrati per la mancanza di informazioni certe da parte dalla Lega, mentre gli agenti, apparentemente, credono che la NBA debba rivolgere la sua attenzione verso altre questioni come i contratti in scadenza di giocatori e allenatori, piuttosto che continuare a battagliare per tentare una ripresa in extremis dela stagione stessa. Queste le parole dette da un agente NBA (rimasto anonimo, ndr) al giornalista di CNBC:

“È strano perché di solito Silver si schiera sempre dalla parte della cautela e fa ciò che è giusto per la collettività.”

Pochi minuti più tardi, però, è arrivata la secca smentita alle voci di cui sopra, da parte di LeBron James, stella dei Los Angeles Lakers e, in qualche modo, la voce più rappresentativa dei giocatori NBA:

“Ho visto alcune notizie che riportano come dirigenti e agenti stiano cercando di spingere la NBA ad annullare la stagione ??? Questa cosa non è assolutamente vera. Nessuno che conosco dice una cosa di questo tipo. Non appena ci saranno condizioni di sicurezza sufficienti, la nostra volontà è quella di finire la stagione. Io sono pronto così come lo è la mia squadra. Nessuno dovrebbe cancellare nulla.”

https://twitter.com/KingJames/status/1255912096929165312

Tuttavia, si dice che i proprietari delle franchigie siano preoccupati poiché vedono pochi benefici nel riprendere la stagione 2019-2020. Secondo quanto riferito a Young da parte di un team executive di una delle 30 squadre NBA, il problema sarebbe da individuare nella mancanza di introiti importanti:

“Ciò che i proprietari stanno dicendo è: ‘Se torniamo a giocare, senza pubblico, quali saranno le entrate che giustificheranno i costi organizzativi?’. Gli owner in questo momento stanno guardando la spinosa questione costi-benefici.”

Secondo gli ultimi report dei media statunitensi, Walt Disney World Resort a Orlando sarebbe un potenziale posto in cui svolgere la parte finale della stagione in totale sicurezza. L’area presenterebbe le strutture necessarie, tra hotel e campi da basket, per trascorrere l’ultimo atto di una annata decisamente travagliata lontano da ogni contatto esterno.

 

LEGGI ANCHE

NBA, Charles Barkley ridimensiona Lebron James

NBA, 11 curiosità che non sapevi su Wilt Chamberlain

NBA, Luke Walton verso la permanenza sulla panchina dei Kings

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA