Seguici su

News NBA

NBA, Luke Walton verso la permanenza sulla panchina dei Kings

Oltre a Walton, anche il GM Divac va verso la permanenza a Sacramento

Luke Walton è destinato a rimanere ancora a lungo sulla panchina dei Sacramento Kings, così come Vlade Divac nel ruolo di General Manager della squadra.

Come riporta Sam Amick di The Athletic, entrambi sono sotto contratto con i Kings fino alla stagione 2022/23, ma nel corso della stagione il loro posto è stato a rischio: il proprietario della franchigia, Vivek Radanive, aveva espresso il suo disappunto sull’operatore dei due.

Dopo la pausa All-Star Game, però, il vento è cambiato sia per Walton che per Divac: la squadra, infatti, ha vinto 13 delle ultime 20 partite giocate. Una risalita che ha cambiato le carte in tavola.

Con uno score di 28-36, ai Kings di Walton rimangono 3 partite per cercare di conquistare l’ultimo posto disponibile per i Playoffs, ai quali non partecipano dal 2006.

Un cambio di rotta che ha fatto tranquillizzato il presidente Radanive e ora, come scrive sempre Sam Amick, sia Luke Walton che Vlade Divac vanno verso la riconferma anche per la prossima stagione.

Divac & Walton

Luke Walton e Vlade Divac

 

Sedutosi sulla panchina dei Kings all’inizio di questa stagione, Walton cercherà di centrare l’obiettivo affidandosi ai vari De’Aaron Fox, Buddy Hield, Marvin Bagley III e Bogdan Bogdanovic. Fox ha giocato 45 partite registrando una media di 20,4 punti e 6,8 assist in circa 31,7 minuti a partita.

 

LEGGI ANCHE: 

NBA, Tyler Herro: “Senza l’infortunio sarei in corsa per il Rookie of the Year

NBA, Isiah Thomas fuori dal Dream Team? Non per colpa di Jordan

NBA, Il dottor Fauci lancia l’allarme: “Sport in USA? Ipotesi stop per tutto il 2020”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA