Seguici su

News NBA

La NBA valuta di terminare la stagione a Disney World

Oltre a Las Vegas, tra i candidati c’è anche il parco divertimenti Disney di Orlando

Il futuro della stagione in corso è ancora incerto, ma la NBA si sta muovendo per farsi trovare pronta al momento della ripartenza. In queste settimane ha preso piede l’idea di concludere la stagione in un’unica località: tra le varie candidate c’è anche il Disney World Resort a Orlando, in Florida.

Come riporta Shams Charania, la lega sta prendendo in considerazione di giocare tutte le partite rimanenti nel noto parco divertimenti: una soluzione che comporterebbe un interessante accordo tra ESPN (canale dell’universo Disney) e TNT per i diritti TV.

Una possibilità, quella del Disney World Resort, che permetterebbe di giocare senza mettere a rischio la salute di staff e giocatori: isolata dal resto della città, la tenuta comprende varie strutture alberghiere e diverse aree dove poter giocare contemporaneamente. Il parco giochi, inoltre, si trova vicino a diverse strutture dove le squadre si possono allenare in tutta sicurezza, come l’ESPN Wild World of Sports Complex.

Nonostante non ci sia una data precisa per la ripartenza, come ha detto il commissioner NBA Adam Silver, il presidente esecutivo Disney Bob Iger ha rassicurato i piani alti della lega sull’isolamento e sulla sicurezza della struttura.

La maggior parte della Florida entrerà nella ‘Fase 1’ di riapertura a partire dal 4 maggio, ma non le contee di Miami e Palm Beach, dove ci sono ancora molte persone positive al COVID-19. Le strutture sportive, invece, saranno riaperte gradualmente.

Oltre a Disney World, la NBA considera di concludere la stagione in corso a Las Vegas, dove la lega svolge la Summer League.

 

LEGGI ANCHE: 

NBA, Isiah Thomas fuori dal Dream Team? Non per colpa di Jordan

NBA, Il dottor Fauci lancia l’allarme: “Sport in USA? Ipotesi stop per tutto il 2020

LaMelo Ball dichiarato eleggibile per il Draft NBA 2020

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA