Seguici su

Chicago Bulls

Dennis Rodman sicuro: “Avremmo potuto vincere un quarto titolo NBA di fila”

L’ex giocatore dei Chicago Bulls, Dennis Rodman ha sollevato un grande What if, legato alla possibilità di vincere un quarto anello consecutivo nella stagione 1999

In questi giorni si sta parlando molto spesso dei Chicago Bulls di Michael Jordan, Scottie Pippen e Dennis Rodman. Quest’ultimo ha parlato del titolo del 1999, spiegando che se la squadra di Windy City non si fosse smantellata, avrebbe vinto senza troppe preoccupazioni anche i quarto titolo di fila:

“Quando (l’ex GM dei Bulls) Jerry Krause disse che non gli importava se avessimo vinto 82 partite nella stagione 1997-1998 e che non avrebbe rinnovato il contratto di Phil Jackson, penso che abbia ferito profondamente il nostro ex allenatore. E penso che abbia ferito nello stesso modo Scottie e che abbia ferito Michael.

Io, invece, ero solo lì cercando di capire cosa sta succedendo, ero solo interessato a vincere dei titoli e sarei andato in guerra con i miei compagni. Penso che sia triste il fatto che avremmo avuto la possibilità di vincere il quarto campionato molto facilmente e di non averlo potuto dimostrare”.

Le sue parole, pronunciate a ESPN First Take, dimostrano ulteriormente la grandezza di una squadra, quella dei Bulls del secondo three-peat, che ha impressionato tutti nella docu-serie che ha esordito lunedì su Netflix.

Curioso pensare come Rodman avrebbe ipoteticamente portato via il titolo del 1999 proprio ai San Antonio Spurs, squadra che aveva rinunciato a lui imbastendo una trade con i Chicago Bulls. Dennis Rodman può comunque ritenersi soddisfatto del suo palmares, che conta ben cinque anelli NBA, dei quali 2 conquistati con i Detroit Pistons, prima dei tre, come detto, con i Bulls.

È sempre bene ricordare, data l’assoluta relatività delle dichiarazioni, che Rodman è conosciuto per il suo comportamento fuori dagli schemi e per l’aspetto stravagante. Notoriamente incline a imprecare in pubblico o durante le dirette televisive, si presentava con numerosi tatuaggi e piercing e spesso si tingeva i capelli con colori brillanti molto prima che diventasse una moda comune.

Vegetariano, sostenitore della PETA e contrario alle pellicce, Rodman per breve tempo è stato sposato con Carmen Electra, e indossò un abito da sposa all’incontro per la promozione della sua autobiografia Bad as I Wanna Be. Insomma, ‘The Worm’…

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Kevin Durant su Michael Jordan: “Ho ammirato MJ con la maglia dei Washington Wizards”

NBA, Ben Simmons si concentra sul tiro da 3: “Vorrei tirare con il 40%”

Nowitzki torna sul titolo NBA del 2011: “È stato il momento più alto della mia carriera”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls