Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Draymond Green contro Durant: “Doveva farsi avanti e dire come stavano le cose”

Green aggiunge: “Thompson è stato chiaro sin da subito mentre Kevin, così facendo, ha lasciato un enorme elefante al centro della stanza”

Draymond Green, stella dei Golden State Warriors, è stato ospite del programma Uninterrupted dove ha parlato di ‘The Last Dance’ e, soprattutto, della polemica dello scorso anno che lo ha visto protagonista con Kevin Durant, nuovo giocatore dei Brooklyn Nets.

Parlando con i conduttori Maverick Carter e Paul Rivera del docufilm su Michael Jordan e sui Bulls della stagione 1997/98, Green è tornato a parlare della polemica avuta con KD:

“Il messaggio di Steve Kerr a inizio stagione è stato: ‘Godiamoci la stagione, perché potrebbe essere l’ultima di questo gruppo’. Solo che, così facendo, si è creato un enorme problema. A mio avviso Kevin [Durant] si sarebbe dovuto fare avanti e dire: ‘Hey, con quest’anno è finita’, oppure ‘Non è finita’, ma non puoi lasciare l’elefante in mezzo alla stanza per tutta una stagione” 

Durant e Klay Thompson erano in scadenza di contratto, ma il numero 11 di Golden State mise subito in chiaro la situazione:

“Klay era sempre stato chiaro: ‘Voglio essere un Warrior a vita, voglio giocare con il gruppo che ha costruito tutto questo’. Per me era lo stesso. Ma per Kevin non lo era, perché lui continuava a ripetere che non sapeva cosa avrebbe fatto l’anno successivo. Inoltre, non parlava tanto con i giornalisti, per cui il peso del suo silenzio ricadeva sempre sulle spalle mie e di Klay, che eravamo più disponibili: non c’era giorno in cui un giornalista non veniva da Klay o da me a chiederci: ‘Quindi? Cosa succederà a fine anno?’” 

Una situazione che ha creato un certo malumore tra Green e Durant. Tornando su ‘The Last Dance’, conclude:

Per tutta l’annata c’è stato questo enorme elefante nella stanza perché — a differenza di quanto successo nei Bulls [dove le posizioni di Krause, Phil Jackson e Jordan erano molto chiare] — non era chiaro cosa sarebbe successo” 

 

LEGGI ANCHE:

NBA, The Last Dance: il regista spiega i curiosi sottopancia di Obama e Clinton

I 10 Migliori giocatori NBA provenienti direttamente dall’High School

Mercato NBA, Lou Williams conferma:”Fino alla fine ai Clippers

 

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors