Seguici su

Curiosità

10 curiosità che forse non sapete su Stephen Curry

Oggi è il compleanno di Stephen Curry: sapete davvero tutto su di lui? Gli aneddoti, il significato dei suoi tatuaggi e interessanti statistiche tutti raccolti in questo articolo.

7. I tatuaggi

Steph ha, come molti giocatori NBA, diversi tatuaggi. Il primo, sul polso sinistro, è la sigla TCC 30: il suo numero di maglia accompagnato dalle iniziali delle tre parole Trust, Commitment, Care – Fiducia, Impegno, Cura – ovvero il motto di squadra di Davidson, il college che ha frequentato. Il secondo, sul polso opposto, è una frase ebraica che significa “l’amore non fallisce mai”: è un piccolo estratto dalla Prima lettera ai Corinzi, 13:18.

Il terzo si trova invece sul bicipite destro ed è la sigla WOE, abbreviazione di Working On Excellence. Poi, sul bicipite opposto ha i simboli matematici maggiore e minore, lo stesso tatuaggio della moglie. “Il significato di questo”, ha dichiarato Curry al Parents magazine, “è che il passato è dietro di noi e il futuro davanti a noi, quindi noi siamo in mezzo, nel momento”.

Altri tatuaggi legati alla famiglia sono quelli sulla gamba, che il giocatore degli Warriors ha mostrato per la prima volta sul suo profilo Instagram lo scorso dicembre. Si trattano di tre piccole forme geometriche che ricordano tre animali diversi (un lupo, una farfalla e un unicorno): sono un riferimento ai tre figli Riley, Ryan e Canon. La moglie Ayesha ha gli stessi tatuaggi, che così ha commentato: “Ognuno di essi ha un significato profondo e una diversa rappresentazione per noi. Canon sarà sempre il nostro giovane lupo, Ryan la nostra farfalla, mentre Riley il nostro cavallo (uno spirito libero, che abbiamo trasformato in un unicorno perché è la nostra magica primogenita)”.

 

https://www.instagram.com/p/B58QM1CBcWh/

 

 

Credits to piercing-tatuajes.com

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità