Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Dion Waiters si presenta ai Lakers: “Qui perché amo il basket”

Coach Frank Vogel vuole inserirlo gradualmente all’interno degli schemi già oliati della sua squadra

I Los Angeles Lakers solo qualche giorno fa hanno annunciato l’aggiunta al proprio roster di Dion Waiters. L’ex giocatore dei Miami Heat ha trovato nella compagine californiana una nuova opportunità di riscatto dopo un inizio di stagione quantomeno complicato considerando le 3 sospensioni ricevute dalla franchigia della Florida per diversi motivi.

I gialloviola, però, hanno creduto nelle sue capacità e l’hanno voluto con se in vista dell’inizio dei Playoff NBA che si preannunciano davvero infuocati per la compagine allenata da coach Frank Vogel. Come riporta ESPN, Waiters ha destato buone impressioni durante il workout di ‘prova’ poche ore prima della firma del suo contratto con i Lakers.

Ora il giocatore verrà inserito all’interno delle rotazioni della squadra capitanata da LeBron James, ma ci vorrà del tempo per vederlo realmente operativo sul parquet. Frank Vogel, alla vigilia del derby contro i Clippers, ha infatti dichiarato che l’esordio della guardia potrebbe avvenire tra qualche partita:

“Probabilmente scenderà in campo tra poche partite. Non ha giocato per tutto l’anno… È una questione di acclimatarsi, abituarsi al nostro sistema e fare qualche buon allenamento.”

Sono quindi arrivate le prime parole di Dion Waiters sulla sua nuova avventura:

“I miei problemi con gli Heat? Sono cresciuto. Ho imparato dai miei errori. Non dobbiamo continuare a guardare al passato. Si vive e si impara. E io l’ho fatto. I Lakers l’hanno capito, abbiamo parlato anche di questo. Mi conoscete, amo il basket. Mi assicurerà di essere subito pronto quando sarò chiamato in causa. La pallacanestro è la parte più ‘facile’ della mia vita. Non ero preoccupato per il workout di valutazione, mi sono sempre tenuto in forma in questo periodo.”

Poi chiosa in questo modo:

“Volevo solo avere la possibilità di parlare con Coach e Rob. Rob [Pelinka, ndr], è stato il mio agente per cinque anni, quindi è stato bello. Tutto è andato bene. È andato liscio. Quindi sono qui oggi e sono felice ed emozionato. Sto solo cercando di fare del mio meglio, tornare in condizione e conoscere i miei nuovi compagni”.

 

LEGGI ANCHE

NBA, I Toronto Raptors cacciano in branco

NBA, Infortunio al ginocchio per Giannis Antetokounmpo

Mercato NBA, Gli Indiana Pacers su Lance Stephenson

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers