Seguici su

Primo Piano

I 15 migliori giocatori NBA che non hanno mai cambiato squadra

Nuovo viaggio nel mondo NBA: oggi andremo a scoprire i 15 migliori giocatori di sempre che hanno sempre giocato per gli stessi colori.

11. John Havlicek – Boston Celtics

Credits to: celticsblog.com

Credits to: celticsblog.com

8 titoli NBA, 13 apparizioni all’All Star Game, 5 nomine nell’NBA Defensive Team e il record di punti segnati con la maglia dei Boston Celtics: il biglietto da visita di John Havlicek parla da solo. Uomo-chiave dei Celtics negli anni Sessanta, durante il periodo d’oro della franchigia del Massachusetts, Havlicek è senza ombra di dubbio una delle persone più amate dal pubblico di Boston. Giocatore meraviglioso in entrambe le metà campo (come dimostrano anche i riconoscimenti ottenuti in carriera), ha giocato 1270 partite con la maglia dei Celtics in 16 anni.

 

10. Isiah Thomas – Detroit Pistons

Credits to: foxsports.com

Credits to: foxsports.com

Uno degli episodi per cui Isiah Thomas è maggiormente conosciuto risale al 1992 quando, stando alla “leggenda”, Michael Jordan ne chiese ufficiosamente l’esclusione da Team USA per l’eccessiva rivalità tra i Detroit Pistons (formazione in cui militava lo stesso Thomas) e il resto delle squadre NBA. Nonostante l’esclusione, però, Isiah faceva parte di quei Bad Boys che regalarono ben due titoli consecutivi alla città di Detroit nel 1989 e nel 1990 e che rese Thomas un vero e proprio idolo dei tifosi.

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano