Seguici su

Primo Piano

I 15 migliori giocatori NBA che non hanno mai cambiato squadra

Nuovo viaggio nel mondo NBA: oggi andremo a scoprire i 15 migliori giocatori di sempre che hanno sempre giocato per gli stessi colori.

13. James Worthy – Los Angeles Lakers

Procedendo con la classifica troviamo il primo giocatore dei Los Angeles Lakers, che proprio come McHale ha dato il suo meglio negli anni Ottanta: si tratta di James Worthy, pedina fondamentale nei gialloviola che vinsero tre titoli nella seconda metà degli ‘80s e addirittura MVP delle Finals nel 1988. Il #42 si ritirerà nel 1994, ricevendo il giusto tributo per chi, nella carriera, non ha mai vestito altri colori rispetto al “Purple-Gold”.

 

12. David Robinson – San Antonio Spurs

Credits to: twitter.com

Credits to: twitter.com

Con la prima scelta assoluta al Draft del 1987 i San Antonio Spurs scelsero David Robinson, il miglior prospetto collegiale su piazza che rispetterà tutte le attese diventando un centro dalle eccezionali qualità. Umile di carattere e molto generoso verso i meno fortunati (sono parecchie le campagne “Charity” da lui promosse), Robinson si trovò subito bene a San Antonio, che con il suo mercato medio-piccolo gli offrì l’ambiente migliore per lavorare sul suo gioco. Vincitore di due titoli con la franchigia del Texas, formerà con Tim Duncan una meravigliosa coppia di lunghi.

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano