Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA, Lindsay Gottlieb siederà sulla panchina dei Cleveland Cavaliers

Le sarà affidata la transizione della franchigia

Nell’attesa di conoscere il nuovo organigramma dei Cleveland Cavaliers, la dirigenza ha deciso di affidare a Lindsay Gottlieb le redini della panchina per la prossima gara.

Come riportato infatti da Marc Spears di ESPN, nella partita che andrà in scena questa notte contro gli Washington Wizards, a condurre la franchigia dell’Ohio ci sarà l’ex assistente di John Beilein.

Con questa promozione, l’NBA aggiunge dunque una nuova presenza femminile all’interno dei suoi organici.

Lindsay Gottlieb, 42 anni, era stata ingaggiata nella passata estate da John Beilein per ricoprire il ruolo di assistente per la franchigia dell’Ohio.

Prima di entrare nella lega, negli ultimi otto anni ha ricoperto il ruolo di allenatore dei Golden Bears, la squadra collegiale dell’Università di Berkeley.

Tra i suoi traguardi raggiunti, l’allenatrice può vantare ben 7 qualificazioni al torneo NCAA, di cui una Final Four nel 2013.

Oltre a Lindsay Gottlieb, la NBA può annoverare una folta presenza rosa: nella passata stagione infatti l’ex giocatrice delle Washington Mystics Kristi Toliver ha ricoperto il ruolo di assistente di Scott Brooks, mentre negli Indiana Pacers, Kelly Krauskopf è divenuta la prima General Manager della lega.

Nel corso della stagione, John Beilein aveva descritto così alcuni dei pregi dei Lindsay Gottlieb.

Ha la capacità di mantenere tutti molto calmi. È davvero brava sotto questo aspetto. È estremamente intelligente e percettiva. Vede cose da un punto di vista estremamente utile. Sbagliando, tendo a vedere le cose dallo stesso punto di vista, ma lei è molto brava a farmi analizzare un quadro più completo.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James e l’ipotesi presidente USA: “Candidarmi? No, grazie”

Risultati NBA: Miami inciampa sui 50 punti di Young. Troppi Rockets per Golden State, i Bucks riprendono la marcia

NBA, Golden State, c’è l’ufficialità: Klay Thompson è out for the season

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers