Seguici su

News NBA

Matteo Spagnolo fissa l’obiettivo: “Voglio arrivare in NBA”

Il giocatore italiano ha ben chiaro quello che vuole realizzare durante la sua carriera

Matteo Spagnolo è forse uno dei talenti italiani da tenere maggiormente sotto la lente d’ingrandimento. Il giocatore del Real Madrid, infatti, ha già dimostrato negli scorsi mesi di possedere un talento speciale, attirando le attenzioni dei principali addetti ai lavori. Il classe 2003, nel frattempo, ha ricevuto anche la convocazione di coach Meo Sacchetti per l’amichevole della Nazionale Italiana contro la Russia, in programma stasera alle ore 20.30.

Intercettato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”, Matteo ha ripercorso la sua carriera, fissando con chiarezza l’obiettivo ultimo, ossia quello di giocare in NBA:

“A tre anni i miei genitori mi portavano in una palestra vicino a casa dove guardavo quelli di sei-sette anni. Cercavo di tirare con le mani sotto il pallone. Pazzesco pensare che oggi sono nella cantera del Real Madrid. L’obiettivo? Punto al massimo, quindi vorrei vedermi in NBA. È tosta, perché bisognerebbe essere un tipo alla Doncic. Però c’è sempre un percorso per arrivarci, diciamo che un primo step sarebbe giocare l’Eurolega. Della NBA sono un fan dei Cavaliers, mi è sempre piaciuto Kyrie Irving ma il mio idolo sin da piccolissimo è stato LeBron”

 

LEGGI ANCHE

Westbrook e Harden sicuri: “Fossimo rimasti insieme a OKC, avremmo vinto il titolo NBA”

Adam Silver commenta il fenomeno dello streaming NBA illegale

NBA, Steve Kerr commenta lo stato fisico di Stephen Curry

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA