Seguici su

All Star Game

Tutte le curiosità sull’NBA All-Star Weekend

Tutte le curiosità riguardanti l’All-Star Weekend, che quest’anno è giunto alla 69° edizione

Slam Dunk Contest

Zach LaVine ha fatto registrare il punteggio più alto in un singolo Slum Dunk Contest con i suoi 200 punti nel round finale dell’edizione 2016.

Ci sono poi ben 27 giocatori ad aver raggiunto il punteggio perfetto di 50 punti per una schiacciata. Fra i più noti vale la pena di ricordare Vince Carter, Michael Jordan, Tracy McGrady, Dominique Wilkins, Spud Webb, Jason Richardson, Andre Iguodala, Nate Robinson, Dwight Howard, Zach LaVine, Aaron Gordon e Donovan Mitchell. LaVine detiene il record per il maggior numero di volte in cui un giocatore ha raggiunto 50 punti per una schiacciata (7); seguono Michael Jordan (6), Dominique Wilkins e Jason Richardson (entrambi con 5).

Michael Jordan, Jason Richardson, Nate Robinson e Zach LaVine sono i soli giocatori della storia NBA ad aver vinto almeno due Slam Dunk Contest di fila. Nate Robinson è il solo giocatore ad avere vinto tre contest in carriera.

Kobe Bryant è stato il più giovane vincitore ad aver vinto un contest, all’età di 18 anni. Il più anziano è invece Dominique Wilkins, che ha vinto l’edizione del 1990 a Miami, all’età di 30 anni.

Con i suoi 168 cm di altezza, Spud Webb è il giocatore più basso nella storia del contest ad aver vinto il titolo di campione dello Slam Dunk. Dwight Howard è invece il giocatore più alto ad averlo vinto (208 cm), mentre Ralph Sampson è stato il giocatore più alto ad aver preso parte alla competizione (è alto 224 cm).

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in All Star Game