Seguici su

L.A. Lakers

LeBron James commenta la vittoria su Detroit: “I nostri lunghi sono un lusso”

I gialloviola hanno fatto segnare 20 stoppate contro i Pistons: non succedeva da 20 anni

Erano passati quasi 20 anni da quando una squadra NBA era riuscita a totalizzare 20 stoppate in una sola partita. Poi sono arrivati i Los Angeles Lakers di ieri notte: nella vittoria contro i Detroit Pistons per 106-99, la compagine guidata da coach Frank Vogel ha messo a segno 20 stoppate.

L.A. era arrivata a questa partita con una media di 7.1 stoppate a notte. Cifra superata nettamente contro Detroit grazie alle 8 stoppate di Anthony Davis, alle 6 di JaVale McGee e alle 5 di Dwight Howard (più 1 di Avery Bradley). Al termine del match LeBron James ha commentato la prestazione difensiva dei californiani, evidenziando come avere un pacchetto lunghi di questa caratura sia importante:

“Le 20 stoppate di stanotte? Penso che sia solo un’impresa incredibile. Un’impresa notevole. Dwight, JaVale e AD, ci rendono semplicemente più facile ogni cosa. Sapere che hai quella di sicurezza dietro di te… è un lusso.”

Anche Anthony Davis si è detto soddisfatto della prestazione corale:

“Qui mi diverto perché con questi compagni di squadra abbiamo sempre la possibilità di stoppare e far partire la nostra transizione offensiva. Non è un discorso che riguarda solo me, ma tutta la squadra. Penso che la nostra panchina si esalti quando uno di noi fa qualcosa di speciale. Ci divertiamo tutti insieme… e poi c’è Dwight che dice di no col dito quando fermiamo qualcuno in area!”

Il riferimento è alla stoppata arrivata su Andre Drummond nel corso della partita, con Dwight che ha replicato la famosa esultanza di Dikembe Mutombo:

“Ero ormai in partita e stavo provando ad aizzare la folla. Volevo che i tifosi fossero più coinvolti durante il match. Poi Andre Drummond è un giocatore difficile da stoppare, è davvero veloce.”

Curiosità del post partita: JaVale McGee, dopo le 6 stoppate, è stato chiamato al test antidoping da parte della NBA e lui, successivamente, ha twittato questo.

Quinta vittoria consecutiva per i Lakers che volano sempre in prima posizione ad Ovest con un record di 29-7. A LA sembra andare tutto bene.

 

 

LEGGI ANCHE:

Risultati NBA: vincono le due Los Angeles, Minnesota e Memphis, Miami sempre più una certezza

NBA, I Philadelphia 76ers sono interessati a Marcus Morris

NBA, Steve Kerr pronto a tener fuori anche Draymond Green

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers