Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: crollo 76ers contro Indiana. Vittorie per Clippers e Rockets mentre cadono i Mavs

Risultati NBA: belle vittorie per Celtics, Pacers, Rockets e Raptors. Gli Spurs battono al supplementare gli Warriors, mentre cadono i Mavs contro OKC

(21-12) DALLAS MAVERICKS  101-106  OKLAHOMA CITY THUNDER (18-15)

Bella vittoria casalinga per i Thunder che hanno la meglio nel finale contro i Dallas Mavericks. La partita inizia con gli ospiti in gran forma: la squadra di Carlisle infatti trova sin da subito ritmo offensivo e nonostante l’assenza di Porzingis i Mavs prendono il comando delle operazioni. Doncic è sempre immarcabile e Kleber domina sotto i tabelloni: OKC è sorpresa e non riesce a reagire andando dopo 12 minuti sotto 32-20. Nel secondo periodo però Gallinari e compagni tornano in partita, con l’attacco dei Mavs che si blocca. All’intervallo il punteggio recita 51-50 per Dallas, e nel terzo periodo la gara rimane in sostanziale parità. Si entra infatti negli ultimi 12 minuti con i Mavs avanti di 1 punto: i Mavs provano a scappare a metà dell’ultimo quarto, toccando il +7 con una tripla di Doncic. OKC non si lascia intimorire e negli ultimi 3 minuti di gioco ribalta la gara: 5 punti in fila di Chris Paul riportano in parità i Thunder, ma ancora Doncic con il floater fa +3 per Dallas. E’ sempre Chris Paul l’uomo di OKC: 4 punti dell’ex Rockets mandano avanti sul 102-101 i Thunder. Nell’azione seguente Doncic perde palla e OKC dalla lunetta chiude la gara.

Per i Thunder da segnalare le prove offensive di Gallinari, che chiude con 20 punti e di Gilgeous-Alexander che ne mette 19 con 10 rimbalzi. Chris Paul, decisivo nel finale, chiude con 17 punti, 8 rimbalzi e 7 assist. Per Dallas non bastano i 35 punti con 10 rimbalzi di Luka Doncic: Kleber chiude con 14 punti e 14 rimbalzi e Powell ne mette 11.

3 di 3Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA