Seguici su

Curiosità

Le dieci foto NBA più iconiche del decennio 2010-2019

Dieci scatti dal decennio che sta per concludersi, ma che sono già entrati nell’immaginario collettivo dei tifosi NBA

6. Kobe Bryant vs. LeBron James

Data: 14 febbraio 2016

Altro scatto iconico è quello che immortala LeBron James marcare Kobe Bryant all’All-Star Game 2016, l’ultimo della carriera di Bryant: due dei giocatori più rilevanti degli anni 2000 a confronto. In quella partita James segnerà 13 punti, mentre Bryant 10.

 

 

5. LeBron James

Data: 19 giugno 2016

Gli ultimi quattro minuti di Cleveland Cavaliers-Golden State Warriors – che potete recuperare qui – sono stati di pura tensione, con entrambe le squadre incapaci di segnare a canestro se non ad un minuto dalla fine – con il canestro da tre punti di Kyrie Irving.

A 1:55 rimasti sul cronometro dalla sirena finale, con il punteggio ancora sul 89-89, Andre Iguodala recupera un rimbalzo nella propria metà campo, per involarsi in contropiede. I Cavs sono piuttosto scoperti, con il solo J.R. Smith a difendersi dall’assalto dello stesso Iguodala e di Curry. Proprio quest’ultimo esegue il dai e vai con il compagno, disorientando così il numero 5 dei Cavaliers: Iguodala potrebbe concludere tranquillamente a canestro.

Da dietro però giunge LeBron James, che rincorrendo l’azione riesce a stampare sul tabellone la palla rilasciata dal numero 9 di Golden State appena in tempo per evitare il canestro dei padroni di casa. L’azione sarà poi fondamentale per l’inerzia della partita, soprattutto perché grazie a questo recupero, nel minuto successivo Kyrie Irving segnerà la tripla del vantaggio, indirizzando la partita in favore della propria squadra.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità