Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Paul George: “La finale a Ovest sarà Lakers-Clippers”

Con la sconfitta di questa notte, i Lakers rimangono al comando della classifica. Clippers terzi

I Los Angeles Clippers si sono aggiudicati nella notte il derby cittadino, imponendosi per 111-106 sui Los Angeles Lakers.

Al termine della partita Paul George, autore di 17 punti, 5 rimbalzi e 3 assist, ha parlato dei Lakers e del fatto che, secondo lui, le due squadre si affronteranno anche nelle finali a Ovest:

Abbiamo vinto due partite su due. Penso che ci incontreremo alla fine: non vedo altra combinazione migliore e più entusiasmante di questa”

I Clippers hanno già vinto su LeBron & Co. (lo scorso 22 ottobre 112-102 ndr) e ieri notte hanno portato a casa la seconda vittoria sui cugini giallo-viola.

A trascinare i Clippers alla vittoria, oltre che a Paul George, ci hanno pensato Kawhi Leonard con 35 punti, 12 rimbalzi e 5 assist, Montrezl Harrell (18 punti e 6 rimbalzi) e Patrick Beverly, con 8 punti, 9 rimbalzi e 4 assist. Bene anche Ivica Zubac.

I Lakers non sono riusciti ad evitare il quarto ko di fila. Per i Lakers Anthony Davis ha firmato una prestazione da 24 punti, 6 rimbalzi e 3 assist, LeBron James, invece, ha tirato fuori dal cilindro una partita da 23 punti, 9 rimbalzi e 10 assist. Buona la partita di Kyle Kuzma, autore di 25 punti e 4 rimbalzi.

Dopo un’estate fatta di grandi acquisti da parte delle due compagini californiane (Davis per i Lakers, Leonard-George per i Clippers), molti degli addetti ai lavori hanno pronosticato che le due squadre si affronteranno nelle finals della Western Conference.

I Lakers sono ancora al comando della classifica con uno score di 24 vittorie e 7 sconfitte, mentre i Clippers occupano il terzo posto con un record di 23 vittorie e 10 sconfitte.

Le due squadre si incontreranno altre due volte nel corso della regular season: il 29 gennaio e il 9 marzo. Prima delle eventuali finals.

 

LEGGI ANCHE: 

NBA, Victor Oladipo rientrerà a inizio febbraio

NBA, Steve Kerr: “Ecco come abbiamo fermato Harden”

NBA, Jamal Crawford parla della sua situazione attuale

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers