Seguici su

Curiosità

NBA, Maradona: “Ginobili è il più grande sportivo argentino di sempre”

Maradona, per molti argentini considerato un Dio, ha dichiarato che il più grande sportivo di sempre argentino è Manu Ginobili.

In un’intervista televisiva, la ex-stella del calcio mondiale, Diego Maradona, ha eletto Manu Ginobili come il più grande sportivo argentino di sempre. Ha dichiarato:

“Sta sopra tutti, non lo si può neanche considerare insieme agli altri”.

Già nel 2005 lo aveva definito il più grande rappresentante dell’Argentina del mondo. Ma in questa intervista si è spinto oltre, l’ha definito il più grande argentino di tutti i tempi, anche più di Messi. Maradona, considerato da molti il più grande della storia del calcio, con umiltà e ammirazione si è posto al di sotto di Manu Ginobili. Ha inoltre dichiarato, facendo anche riferimento a se stesso:

“Ginobili è come Messi e Ronaldo nel calcio, non può essere paragonato. Per me è il più grande di sempre, poi sotto di lui c’è uno che giocava a calcio con la maglia numero 10 che lo tallona”.

Maradona si è dichiarato grande fan del basket NBA:

“Sono un tifoso di Michael Jordan e ora lo sono di Curry. Ho tifato per i San Antonio Spurs prima ancora dell’arrivo di Manu, quando c’erano le Torri Gemelle Duncan e Robinson. Adoro la pallacanestro ed in particolare Manu e Scola”.

Maradona si è espresso. Chissà cosa avrà pensato durante la cavalcata al Mondiale cinese della sua Argentina. Chissà quanto avrebbe voluto e cosa avrebbe dato per vedere ancora Manu con quella maglia. Soprattuto, visto il Mondiale da protagonista giocato dal trentanovenne Scola, chissà se anche Manu sarebbe potuto essere ancora per un giorno il più grande rappresentante dell’Argentina nel mondo su un campo da gioco.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Brogdon ritorna a Milwaukee e dichiara: “I Pacers mi hanno valorizzato più dei Bucks”

Anthony Davis e la terza sconfitta consecutiva dei Lakers: “In difesa facciamo schifo”

NBA, le condizioni di LeBron James: problema più serio del previsto?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità