Seguici su

New Orleans Pelicans

NBA, Zion Williamson rischia non debuttare prima del 2020

Secondo quanto riportano i media statunitensi il giocatore non tornerà prima delle 6-8 settimane previste in origine

Piove sul bagnato per i New Orleans Pelicans. Infatti, secondo quanto riportano diversi media statunitensi, Zion Williamson potrebbe posticipare ulteriormente il suo esordio in NBA. Il giocatore, fermo da metà ottobre per un problema ad un ginocchio, doveva rientrare entro 6-8 settimane, ma le ultime voci non sembrano dare segnali confortanti.

Nella giornata di ieri Alvin Gentry, coach dei Pelicans, aveva confermato che la scelta numero 1 all’ultimo Draft non era ancora pronto a giocare e, in ogni caso, la franchigia della Louisiana vuole prendere tutte le precauzioni possibili per evitare ogni possibile inconveniente di un rientro anticipato. Secondo quanto riporta Kristen Ledlow di TNT, Zion rischia addirittura di non vedere il parquet prima del 2020.

Attualmente l’ala è tornato fare un po’ di lavoro in campo tra esercizi leggeri e qualche shootaround per ritrovare il feeling con il gioco. Williamson ha già avuto diverse noie al ginocchio nel finale della scorsa stagione quando ha dovuto saltare 6 partite a causa di una distorsione con la canotta di Duke

Durante la sua unica stagione con i Blue Devils, Zion ha tirato con il 68% dal campo registrando una media di 22.6 punti + 8.9 rimbalzi + 2.1 assist + 2.1 rubate e 1.8 stoppate a partita. Queste cifre gli han permesso di essere scelto alla numero 1 durante l’NBA Draft 2019 con NOLA che aveva un disperato bisogno di accaparrarsi una nuova stella dopo l’addio di Anthony Davis, in direzione Los Angeles, qualche giorno prima.

I Pelicans, attualmente, occupano la penultima posizione ad Ovest con il record di 6-15. In attesa di riavere Zion…

 

LEGGI ANCHE:

NBA: ancora un record per Luka Doncic

NBA, Chris Paul ritorna sulla trade: “Mi ha scioccato”

NBA, James Capers fa chiarezza sulla schiacciata di Harden

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans