Seguici su

Dallas Mavericks

NBA: ancora un record per Luka Doncic

La giovane stella dei Mavs continua a stupire in questa stagione

Luka Doncic non si ferma più. La giovane stella dei Dallas Mavericks continua ad incantare e soprattutto continua a stabilire record mai raggiunti da nessuno nella storia della NBA.

L’ultima impresa dell’ex Real Madrid è arrivata la notte scorsa quando è diventato il primo giocatore della storia ha realizzare almeno 30 punti, almeno 15 rimbalzi, almeno 5 assist ed almeno 5 triple, in una partita non finita all’overtime. Doncic infatti nella vittoria dei Mavs sui New Orleans Pelicans ha messo a referto 33 punti, 18 rimbalzi (massimo in carriera), 5 assist e appunto 5 triple. A rendere il tutto ancora più incredibile c’è il fatto che è stato capace di cotanta impresa giocando appena 28 minuti.

Dopo essere stato eletto Rookie of The Year lo scorso anno, in molti credevano che avrebbe attraversato un anno di transizione e invece, la seconda stagione lo sta definitivamente consacrando. Il ventenne sloveno infatti, è forse l’unico che sta reggendo il passo delle grandi star come LeBron James e James Harden.

Grazie anche al suo incredibile avvio di stagione, Dallas è una delle sorprese di questi primi mesi di NBA. La sua chimica con Kristaps Porzingis migliora di partita in partita e, se non si lasciano sopraffare dall’entusiasmo, per i ragazzi di coach Rick Carlisle le soddisfazioni non finiranno qui.

Leggi anche:

Risultati NBA: 50 punti per Harden, ma il derby texano va agli Spurs. Doncic abbatte i Pelicans. OK Pistons, Magic e Lakers

NBA, I Clippers vincono e confermano il fattore “casa

NBA, James Capers fa chiarezza sulla schiacciata di Harden

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks