Lo Staples Center sta diventando sempre più, per i Clippers, un vero e proprio fortino. La vittoria schiacciante per 117 a 97 ai danni dei Blazers significa nona vittoria consecutiva in casa e secondo storico più alto della Western Conference – 16 vittorie e 6 sconfitte.
I protagonisti della serata sono Montrezl Harrell, che chiude con 26 punti, 9 rimbalzi e un solo assist, e Paul George, autore di 25 punti, 4 rimbalzi e 3 assist. A livello di numeri, Leonard rimane in penombra, dato che mette a segno solo (si fa per dire) 11 punti, 9 rimbalzi e 5 assist.
Una sequenza di nove vittorie consecutive sul parquet casalingo mancava dall’anno scorso, precisamente dal periodo 19 Ottobre – 28 Novembre 2018. Inoltre, grazie a questo successo, i Clippers pareggiano la terza miglior striscia di vittorie in casa nella storia della franchigia.
Per the team, the Clippers won their 9th straight home game which is tied for the third longest home win streak in franchise history. It is the longest home win streak since October 19, 2018 – November 28th, 2018.
— Tomer Azarly (@TomerAzarly) December 4, 2019
I losangelini dovranno vedersela, questo venerdì, con i Milwaukee Bucks, in testa alla Eastern Conference con 18 vittorie e 3 sconfitte.
LEGGI ANCHE:
NBA, Kyrie Irving ancora out: non seguirà la squadra in trasferta
NBA, Danny Green sul compagno Anthony Davis