Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Mark Cuban felice dei suoi Mavs: “Doncic impressionante, ma Porzingis di più”

Il proprietario della franchigia texana si è detto particolarmente soddisfatto della stagione di Doncic e dei sacrifici, in termini di numeri personali, di Porzingis

I Dallas Mavericks stanno vivendo un inizio di stagione NBA davvero particolare. Attualmente i texani si ritrovano in seconda posizione ad Ovest con un record di 15-6, dietro solamente ai Los Angeles Lakers di LeBron James. La squadra di proprietà di Mark Cuban ha messo in vetrina un Luka Doncic in formato MVP con continue triple doppie da 30 punti che stanno impressionando tutti gli addetti ai lavori.

Il segreto, però, secondo l’owner della franchigia non risiede solamente nello sloveno, ma anche nel sacrificio degli altri componenti in roster che stanno mettendo da parte i propri egoismi per il risultato di squadra:

Luka sta facendo cose impressionanti tanto che ho finito gli aggettivi per descriverlo. Ma credo che una delle tante cose sottostimate di questa squadra sono i cambiamenti che sta facendo Porzingis. Credo non ci sia nessun altro giocatore al massimo salariale che ha adattato il suo gioco a quello che serviva alla squadra come KP. È difficile, impressionante e allo stesso tempo l’esempio di quello che rende questa squadra così speciale. Tutti conoscono il proprio ruolo, e molto dipende da come sta giocando Luka: attorno a lui però tutti gli altri stanno sacrificando i propri numeri personali per fare la cosa più utile per la squadra. Ed è quello di cui vado più fiero.”

Stasera, ore 20.00 italiane, Dallas scenderà in campo per dare continuità ai risultati affrontando i New Orleans Pelicans di Melli, che vivono una mini-crisi con 7 sconfitte di fila

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Knicks: Larry Brown spinge per il ritorno di Mike Woodson

NBA, Lakers: undici successi di fila in trasferta

Mercato NBA, Kevin Love potrebbe lasciare i Cavaliers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks