Seguici su

Boston Celtics

NBA, Hayward riprende a tirare ma ancora non potrà giocare

Gordon Hayward ha ripreso a tirare anche con la mano infortunata. Purtroppo bisognerà aspettare ancora diverse settimane per il rientro in partite ufficiali.

Il giocatore dei Boston Celtics ha ricominciato a tirare utilizzando anche la mano sinistra, fratturatasi durante la partita di sabato 9 Novembre.

Notizia molto positiva dunque per i tifosi dei Boston Celtics che aspettano con ansia il ritorno di Gordon Hayward.

E’ dall’inizio della stagione NBA 2017-2018 che, in seguito alla terribile frattura alla gamba sinistra, il ventinovenne sembra non aver mai recuperato completamente. Per questo motivo, nel corso degli ultimi due anni, non è mai stato in grado di raggiungere l’alto livello di gioco con cui, nel 2017, si guadagnò la sua prima ed unica apparizione all’All-Star Game.

Il periodo di stop è ancora lungo, anche se Hayward ce la sta mettendo tutta per rientrare il più presto possibile in campo.

A tal proposito coach Brad Stevens ha sottolineato l’impegno e il grande lavoro che l’ala piccola sta svolgendo:

“Gordon presenta un gonfiore alla parte infortunata, ma ciò è normale a seguito dell’operazione. Si sente molto bene, come se fosse in pieno ritmo. Sta svolgendo un ottimo lavoro per arrivare ad una pronta guarigione”.

All’inizio della stagione Gordon Hayward stava giocando molto bene, tanto da essere il fattore determinante per l’andamento della squadra. Con lui infatti i Celtics avevano iniziato la stagione regolare con un record di sette vittorie ed una sola sconfitta; dopo il suo infortunio, hanno perso quattro delle ultime sette gare. Nelle sette gare che hanno preceduto l’infortunio, il giocatore ha tenuto medie di 20.3 punti, 7.9 rimbalzi e 4.6 assist tirando con il 44.4% da dietro l’arco.

 

Leggi anche:

NBA, Antetokounmpo da 50 punti; Conley: “E’ troppo forte”.

NBA, Markkanen sottotono; Boylen: “Tornerà sulla giusta via”.

I migliori tiratori da tre punti di questo inizio di stagione NBA.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics