Seguici su

Curiosità

I 10 giocatori NBA più famosi che hanno commesso crimini gravi!

Andiamo oggi a scoprire i 10 giocatori NBA che hanno commesso crimini più o meno gravi e che, in generale, hanno avuto problemi con la giustizia.

4. William Bedford

Credits to: insidememphisbasket.com

Credits to: insidememphisbasket.com

Sesta scelta assoluta nel 1986, la carriera NBA di William Bedford non è mai decollata, tanto che nel 1993 nessuna squadra fu più disposta a puntare su di lui costringendolo ad abbandonare l’attività professionistica. Dopo due arresti per possesso di droga tra il 1996 e il 1997, nel 2001 fu sorpreso mentre trasportava più di 10 chilogrammi di marijuana in Michigan. Condannato a 10 anni di prigione, è uscito nel 2011.

 

3. Ron Artest

Credits to: indistar.com

Credits to: indistar.com

In un contesto del genere non ce la sentiamo proprio di chiamarlo Metta World Peace. Ron Artest è, ad oggi, il detentore del poco invidiabile record di squalifica più lunga nella storia NBA. Il motivo probabilmente lo conoscete tutti: il 19 Novembre del 2004, durante Indiana Pacers-Detroit Pistons, Artest ha dato il via ad una vera e propria rissa tra giocatori e tifosi che gli è costata la squalifica per 86 partite (73 di stagione regolare e 13 di playoff con conseguente perdita di quasi 5 milioni di $ di stipendio), un anno di libertà vigilata e 60 ore di lavori socialmente utili.

Ma non è l’unico problema che l’ex giocatore dei Lakers ha avuto con la giustizia, visto che nel 2007 è stato anche arrestato per abusi coniugali.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità