Seguici su

Curiosità

I 10 “losing efforts” più importanti nella storia della NBA

Quando segnare 50, 60, 70 punti non basta a vincere la partita: ecco le più incredibili prestazioni individuali non coincise con un successo di squadra

7. Jerry West, 45 alle Finals e perdere. Due volte

 

Gli anni ’60 in NBA sono dominati dalla dinastia dei Boston Celtics, con i Los Angeles Lakers vittima designata. I gialloviola escono sconfitti dai verdi nelle Finals per ben sette volte in quel decennio, fondamentale per la creazione della più nota rivalità di sempre nella lega.

Uno degli alfieri dei Lakers, Jerry West, ha registrato in due anni consecutivi alle NBA Finals, due losing efforts da 45 punti. Due splendide prestazioni di Mr. Logo, però inutili per il successo sia della partita in questione sia della serie finale.

Il primo il 19 aprile 1965, in Gara 2 al Boston Garden, con gli uomini di Red Auerbach vittoriosi 129-123 (l’anello arriva alla quinta partita). Il secondo il 22 aprile 1966, in Gara 4, ancora 45 punti per West ma stavolta a Los Angeles. I Lakers perderanno il titolo ma dopo aver costretto i Celtics a Gara 7, dopo aver rimontato uno svantaggio di 3-1: non sarebbe più successo fino al 2016.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità