Seguici su

Curiosità

Le 11 maglie “Vintage” più belle che vedremo in questa stagione NBA

Il vintage sta tornando molto in voga fra le franchigie NBA: ecco tutte le divise (e i campi di gioco) che rievocheranno il passato della Lega in questa stagione

 8. Cleveland Cavaliers

Quest’anno i Cleveland Cavaliers festeggiano il cinquantesimo anno di permanenza in NBA, e per l’occasione indosseranno una speciale Classic Edition. La divisa è una vera e propria replica dell’uniforme nera, arancione e blu che i giocatori indossarono per la prima volta esattamente venticinque anni fa in occasione del trasferimento della franchigia nel centro della città, dopo diverse stagioni passate al Coliseum di Richfield, situato a più di trenta chilometri dalla città.

Infatti, i colori della canotta, utilizzata fino al 2003, vogliono ricordare il lago Erie, sul quale la città di Cleveland è situata. L’uniforme presenta sul fronte la scritta “Cleveland” in arancione, mentre sul retro il numero è di colore bianco e posizionato sotto al cognome dei giocatori, che invece sono in arancione.

Il video di presentazione della “Classic Edition” dei Cleveland Cavaliers per questa stagione

Inoltre, i Cavaliers hanno rinnovato anche il parquet della Quickens Loans Arena, come visto dalle prime partite in casa della squadra: al centro è stato posizionato il numero 50, mentre i contorni del campo sono di colore giallo. In più, in alcune occasioni l’intero campo da gioco verrà nuovamente rivisitato  per lasciare posto a una “Classic Edition” che richiama il campo della Gund Arena utilizzato fra il 1996 e il 2003 e si abbina perfettamente alle uniformi “Classic Edition”.

Con questa disposizione, che è stata utilizzata la prima volta durante la serata di apertura del 26 ottobre scorso contro gli Indiana Pacers e tornerà altre sette volte nel corso della regular season, i Cleveland Cavaliers renderanno omaggio a cinque diversi ere della franchigia con le speciali “Era Nights”.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità