Seguici su

Curiosità

Le 11 maglie “Vintage” più belle che vedremo in questa stagione NBA

Il vintage sta tornando molto in voga fra le franchigie NBA: ecco tutte le divise (e i campi di gioco) che rievocheranno il passato della Lega in questa stagione

10. Chicago Bulls

I Chicago Bulls hanno invece scelto di celebrare gli anni ’90 di Michael Jordan, con le uniformi Statement Edition che la squadra ha già indossato nella sfida esterna contro i Knicks lo scorso 28 ottobre. La maglia è infatti di colore nero, con le caratteristiche righe grigie ad attraversare sia la parte frontale che posteriore della canotta; i contorni della canotta sono poi di colore rosso, a richiamare il colore primario della franchigia.

Sui pantaloncini trova invece spazio il toro rosso, simbolo della squadra, all’interno di un rombo, proprio come la divisa indossata da Michael Jordan e compagni a metà anni ’90. Infine, a rimarcare ancora una volta l’importanza che ha avuto quell’epoca per i Bulls, sono state aggiunte sei stelle al bordo elastico dei pantaloncini all’altezza della vita, a simboleggiare i sei titoli NBA conquistati.

 

Inoltre, per la squadra sono in programma altre sei “Statement Edition Nights”, oltre a quella dello scorso 28 ottobre, rendendo omaggio all’era di maggior successo nella storia dei Bulls:

  • 22 novembre contro i Miami Heat
  • 6 dicembre contro i Golden State Warriors
  • 10 gennaio contro gli Indiana Pacers
  • 22 febbraio contro i Phoenix Suns
  • 6 marzo contro gli Indiana Pacers
  • 11 aprile contro i Brooklyn Nets

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità