Seguici su

News NBA

La NCAA rende ineleggibile James Wiseman: è bufera

La possibile prima scelta del prossimo Draft NBA è stata fermata dalla NCAA per aver ricevuto un aiuto economico da Penny Hardaway nel 2017

Come un fulmine a ciel sereno, la NCAA ha comunicato l’ineleggibilità di James Wiseman. Il giocatore è visto come la potenziale prima scelta, ma la lega collegiale ha ufficializzato la presa di posizione contro il campione classe 2001 dopo un’indagine che ha svelato come nel 2017 Penny Hardaway avrebbe donato 11.500 dollari alla famiglia di Wiseman per aiutarli nel loro trasloco da Nashville a Memphis. Azione che va, ovviamente, contro ogni regolamento poiché la Lega contesta la volontarietà da parte di Hardaway con l’intento di convincere James a giocare con Memphis.

Da sottolineare come nel marzo 2018 Penny sia stato chiamato ad allenare proprio i Tigers, inducendo la NCAA a prendere provvedimenti contro la donazione effettuata da Hardaway, sospendendo temporaneamente il giocatore. L’università, nel frattempo, si è difesa intentando causa alla NCAA e facendo scendere in campo Wiseman nella partita vinta per 92-46 contro Illinois-Chicago. La lega collegiale non ha preso bene la decisione di Memphis, pubblicando questo comunicato sul loro sito ufficiale:

“L’università di Memphis aveva ricevuto la notifica che James Wiseman è probabilmente ineleggibile. L’università ha scelto di farlo giocare ed è in ultima sede responsabile affinché gli studenti-atleti siano eleggibili per giocare.”

Pacifica la risposta da parte di Memphis che ha replicato come segue:

“Lavoreremo con la NCAA per ristabilire lo status del giocatore e per trovare una soluzione rapida alla questione”.

Il prossimo appuntamento è per il 18 novembre quando le parti si incontreranno per capire quale futuro regalare ad uno dei talenti più luminosi della classe 2001.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Crisi New York Knicks: coach Fizdale rischia il posto

NBA, Dion Waiters sospeso per 10 partite dai Miami Heat

NBA, Jabari Parker è tornato: il suo inizio di stagione è positivo

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA