Seguici su

Miami Heat

NBA, Tyler Herro e l’ammirazione di Devin Booker

Tyler Herro non vede l’ora di giocare contro il suo più grande idolo: Devin Booker.

Fin da prima del draft NBA 2019, Tyler Herro è stato spesso paragonato a Devin Booker. Non a caso il rookie dei Miami vede nel giocatore di Phoenix un vero e proprio idolo dal quale apprendere il proprio modello di gioco.

Nella partita di questa notte (ore 3:00 italiane) i due giocatori si sfideranno sul parquet della talking stick resort arena (Suns in casa) e Tyler Herro non ha nascosto le sue emozioni:

Sono decisamente entusiasta. Davin Booker è il mio giocatore preferito fin da quando ero ragazzo. Giocare contro di lui per la prima volta sarà fantastico, sono molto emozionato”.

Per quanto riguarda la simile modalità di gioco ha commentato:

“[Booker] È letteralmente selvaggio. Mi ha ripetuto più volte di provare continuamente a segnare. Ha detto che posso essere uno dei migliori marcatori della NBA se continuo a migliorare”.

Quando Booker era in Kentucky, Herro era una matricola di 14 anni del liceo, che aspirava  a diventare un cestista professionista. Presto la guardia di Phoenix entrò nella NBA, non sapendo che sarebbe diventato anche un modello di riferimento per il rookie di Miami.

Quando Herro fu ingaggiato dalla squadra Kentucky nel 2017, chiedeva agli allenatori qualunque cosa che potesse avere a che fare con Booker. Il capo allenatore Kenny Payne, che ha allenato sia entrambi i giocatori al college, ricorda molto bene questi momenti:

“Di tanto in tanto Tyler mi chiedeva del passato di Devin, e si vedeva che prestava molta attenzione a ciò che stavo dicendo”.

In questo inizio di stagione, Herro ha registrato una media di 13.7 punti, 2.6 rimbalzi e 2.6 assist per partita.

Booker invece sta giocando con 26.1 punti, 3.6 rimbalzi e 5 assist a gara.

Leggi anche:

NBA, Doc Rivers furioso riguardo alla “coach challenge”.

NBA, Gordon Hayward è tornato.

Esclusiva NbaReligion: intervista a Lele Adani.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat