Seguici su

Charlotte Hornets

NBA, PJ Washington e l’esordio superlativo in maglia Charlotte Hornets

Il rookie ha chiuso la partita con 27 punti e qualche record infranto

È stato un caldo benvenuto nel mondo NBA per PJ Washington. Il rookie degli Charlotte Hornets ha chiuso la sua prima partita ufficiale con 27 punti in 38 minuti nella risicata vittoria dei suoi per 126-125 contro i Chicago Bulls. Il classe 1998 ha trascinato la squadra a suon di triple, ben 7 messe a segno, infrangendo il record per bombe realizzate da un rookie nella sua prima partita della carriera. Il precedente record era di 5 triple a segno registrato da Jake Layman e Donyell Marshall.

Gli Hornets, complessivamente, hanno tirato per 23 volte da dietro l’arco, stabilendo, anche in questo caso, un nuovo massimo in una partita d’apertura di regular season. PJ Washington, in tutto questo, ha davvero stupito tutti, considerando che nelle due stagioni precedenti in NCAA con la maglia di Kentucky ne aveva realizzate solo 38.

Al termine del primo tempo, PJ aveva già messo a referto 17 punti: secondo quanto riporta “ESPN Stats & Info” si tratta di record per quanto riguarda i punti realizzati da un rookie al termine delle prime due frazioni negli ultimi 20 anni.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Infortunio per Nicolas Batum: dito fratturato contro Chicago

NBA, Kyrie Irving ne fa 50 all’esordio con i Brooklyn Nets

Risultati NBA: Irving ne fa 50 ma vince Minnesota! Bene i Sixers sui Celtics, che coppia Doncic-Porzingis

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets