Seguici su

New York Knicks

NBA: Frank Ntilikina pronto al salto di qualità

Il playmaker francese è pronto ad essere il leader dei New York Knicks

Dopo l’ottimo Mondiale disputato con la Francia, chiuso al terzo posto, Frank Ntilikina è pronto a fare il salto di qualità anche in NBA. Il giovane playmaker, nonostante numerose voci di mercato che lo volevano in partenza, rimarrà ancora ai New York Knicks. E ci rimarrà con l’intento di essere una delle guide di un gruppo molto giovane. In una recente partecipazione al podcast The French Knick Pod, ha infatti dichiarato che intende diventare uno dei leader della squadra. Queste le sue parole:

“Il basket NBA è molto diverso dagli altri. Adattarsi non è immediato, a qualcuno bastano pochi giorni, altri invece hanno bisogno di più tempo. A New York mi sono sentito a casa fin dal primo giorno ma avevo bisogno di tempo per esprimermi al meglio. Adesso sento di essere pronto”

E ancora:

“Sono motivato e determinato nell’ottenere successo con la maglia dei Knicks. Essere, in questo momento, colui che indossa questa prestigiosa maglia da più tempo, mi riempie di orgoglio ma mi carica anche di responsabilità. La responsabilità di giocare per rendere felici ed orgogliosi i nostri tifosi e meritarci il loro rispetto. E possiamo ottenere ciò solo attraverso la dedizione verso il lavoro in campo”

Ottava scelta assoluta al Draft del 2017, Ntilikina ha sofferto l’impatto con l’NBA non riuscendo ad imporsi come playmaker titolare dei Knicks. Dopo due anni con più ombre che luci però, il giovane francese è pronto a prendersi il Madison Square Garden.

Leggi anche:

NBA, il proprietario dei Bucks non ha dubbi: “Giannis con noi a vita”

Frank Vogel ammira i suoi Lakers: “Rondo migliorato da 3. LeBron James? Il nostro play”

NBA, Mikhail Prokhorov saluta i Nets con una lettera

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks