Seguici su

Curiosità

10 atleti NBA professionisti in più sport

Ci sono stati, e ci sono tutt’ora, atleti NBA che praticano un altro sport a livello professionistico. Di chi si tratta?

6. Greg Lee, beach volleyball

Non è strano vedere giocatori NBA capaci di giocare a football o a baseball; in fondo molti atleti odierni praticano più di uno sport al liceo, e basket, football e baseball sono sempre stati senza dubbio i più gettonati. Greg Lee invece aveva altre aspirazioni: pluri-campione NCAA con UCLA, draftato sia nella NBA che nell’ABA, dove giocò per i San Diego Conquistadors.

Durante i suoi giorni a UCLA Greg venne però introdotto al beach volleyball da suo fratello, e giocò il suo primo torneo nel 1972. Nello stesso anno conobbe Jim Menges, che diventò il suo partner pallavolista per molti anni. I due diventarono leggende: in 9 anni di partnership, giocarono 30 tornei vincendone 25. Tutto questo mentre Lee giocava anche a basket, prima con i Conquistadors, poi con i Blazers, e infine persino in Germania! Ancora oggi i due sono considerati pionieri del beach volleyball americano.

Credits to: en.wikpedia.org

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità