Seguici su

Curiosità

10 atleti NBA professionisti in più sport

Ci sono stati, e ci sono tutt’ora, atleti NBA che praticano un altro sport a livello professionistico. Di chi si tratta?

9. Pat Connaughton, baseball

La situazione contrattuale del #24 dei Milwaukee Bucks Pat Connaughton, ai tempi dei Portland Blazers, è stata alquanto bizzarra: la franchigia di Portland lo ha prelevato nel secondo round del Draft 2015 dopo uno scambio con i Nets. I Blazers lo hanno firmato con un contratto triennale, contratto con una clausola alquanto particolare. Il contratto era garantito a patto che Connaughton non giocasse a baseball mentre era all’interno del roster dei Blazers.

Sì, perché Pat è anche un giocatore di baseball per i Baltimore Orioles. E anche se gli Orioles gli hanno permesso di inseguire una carriera nell’NBA, non hanno mai sciolto il contratto, quindi al momento Connaughton è ingaggiato da due franchigie in due leghe sportive diverse. Molti scout credono che il 26enne avrebbe addirittura potuto essere una delle prime scelte nel Draft MLB del 2014 se non avesse scelto di continuare a giocare a basket per Notre Dame University.

Attualmente gli Orioles vantano diritti contrattuali sul giocatore fino al 2020, scadenza che potrà essere prorogata per ulteriori 6 anni nel caso in cui la franchigia di baseball lo inseriscano improvvisamente all’interno del roster in Major League.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità