Era evidente fin dall’inizio che Joe Johnson c’entrava ben poco con la BIG3, la lega di basket creata da Ice Cube. Iso Joe è stato eletto MVP del campionato, vinto proprio grazie ad un suo tiro.
Le prestazioni letteralmente dominanti di Johnson, come detto, danno l’idea di un giocatore ancora in grado di dire la sua tra i professionisti. Ed è per questo che diverse franchigie NBA stanno accarezzando l’idea di offrirgli un contratto.
Secondo Dave McMenamin di ESPN, Nets, Bucks e Pistons hanno programmato dei workout col giocatore. Iso Joe, certamente, non è più il giocatore da 20 punti e passa di media che era nei primi anni 2000, ma resta comunque un talentuosissimo (e clutch) scorer, che potrebbe beneficiare delle attenzioni delle difese verso Irving (ai Nets) o verso Giannis (ai Bucks) per portare una scintilla in attacco nei momenti più sterili.
Di certo c’è che Ice Cube è entusiasta del fatto che la NBA sia interessata ad un giocatore della sua lega:
Remember this, whether Joe gets picked up or not. The fact that NBA teams are even looking at our players is a huge win for @thebig3https://t.co/VQvxP8RGZO
Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!