Seguici su

Non Solo Nba

Mondiali Basket 2019, Meo Sacchetti: “Nei momenti bui facciamo fatica”

Il CT della Nazionale italiana ha confermato i passi in avanti contro la Francia, ma c’è ancora da lavorare sui momenti della partita

Partita dopo partita l’Italia sta ritrovando il suo smalto di un tempo, ma ancora non basta. Nell’amichevole di ieri contro la Francia, gli azzurri di coach Meo Sacchetti hanno raccolto un’altra sconfitta (82-80, ndr) nel loro percorso di preparazione ai Mondiali di Basket 2019 in programma da sabato 31 agosto. L’Italbasket, però, ha confermato i miglioramenti visti contro la Serbia di qualche giorno fa. Gli innesti di Gallinari e Datome hanno regalato nuova linfa alla compagine azzurra e le due sconfitte di misura contro avversarie di livello ne sono la conferma.

Sacchetti, però, sembra ancora non completamente soddisfatto della crescita dei suoi, ben consapevole che durante i Mondiali i momenti di blackout potrebbero costare caro:

“Anche contro la Francia siamo andati un po’ meglio. Nei momenti bui, e ce ne sono stati nel terzo quarto, non riusciamo ad accendere la luce e su questo aspetto dobbiamo migliorare. Ogni tanto perdiamo la fiducia e dobbiamo faticare per riconquistarla. Nei finali punto a punto, quando un tiro può entrare e un altro no, può succedere di tutto. La tripla di Fournier ha messo più di un possesso tra noi e loro e questo gli ha consentito, a conti fatti, di portare a casa il match”.

Anche Danilo Gallinari ha commentato la prestazione degli azzurri:

“Altra bella partita, combattuta fino alla fine e con parziali da una parte e dall’altra. Non abbiamo sfruttato al meglio la nostra arma migliore che è il tiro da fuori ma nel complesso qualche passo avanti si è notato. Ora ci concentriamo sulla Nuova Zelanda”

 

LEGGI ANCHE:

Mondiali Basket 2019: il roster definitivo di Team USA

Mondiali Basket 2019, il Canada perde Cory Joseph

Team USA perde dopo 13 anni: l’Australia vince 98-94

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Non Solo Nba