Seguici su

Mondiali Cina 2019

Mondiali Basket 2019, il Canada perde Cory Joseph

Cory Joseph ha deciso di non partecipare con il Canada ai prossimi Mondiali in programma in Cina per preparare al meglio la prossima stagione NBA

Continuano ad arrivare defezioni eccellenti in vista del prossimo Mondiale di Basket in Cina. Le ultime defezioni in ordine di tempo sono quelle di De’Aaron Fox per Team USA e di Teodosic che non sarà presente con la Serbia per un infortunio: ora arriva il turno di Cory Joseph che non farà parte dei 12 giocatori che rappresenteranno il Canada. Il giocatore, lo scorso anno in maglia Pacers e che quest’anno sarà ai Sacramento Kings, ha deciso di non partecipare alla prossima rassegna Mondiale per prepare al meglio la prossima stagione NBA.

Una sorpresa, perchè Joseph negli ultimi dieci anni ha sempre risposto presente alle chiamate della Nazionale, partecipando praticamente ogni estate ad ogni competizione con la maglia del suo paese. Uno dei motivi di questa rinuncia potrebbe essere i molti assegni tra le file dei canadesi, che andranno al Mondiale senza gli infortunati RJ Barrett, Jamal Murray e Kelly Olynyk oltre ad Andrew Wiggins.

Il Canada esordirà al Mondiale il 31 agosto con la difficile sfida con l’Australia e ha come obbiettivo la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Leggi anche:

David Blatt e il drammatico annuncio: “Ho la sclerosi multipla”

NBA, JJ Barea dovrebbe essere pronto per il training camp

NBA, i Lakers incontreranno Howard, Noah e Speights

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mondiali Cina 2019