Seguici su

Curiosità

Gli intrattenimenti più strani dei palazzetti NBA

La Kiss Cam durante gli intervalli NBA è ormai cosa di epoche passate

4. Le sfide a Tetris

Tetris è considerato uno dei passatempi più elementari, tanto che potrebbe stancare solamente dopo alcune partite. Eppure, lo spettacolo NBA ha trovato il modo di renderlo interessante ugualmente, trasformando Tetris in un gioco molto più dinamico del semplice tracciare cerchi o croci su un foglio bianco.

Durante gli intervalli delle partite, una grande tabella in formato 3×3 viene disposta a centro campo: gli spettatori selezionati devono quindi posizionare i propri simboli all’interno della tabella (ne ricevono uno per ogni canestro segnato) e completare un tris prima dell’avversario.

Fino a qui, lo spettacolo non sembra nulla di eccezionale. Ma il palazzetto si accende quando i partecipanti sembrano dimenticarsi le più elementari regole del gioco, andando a posizionare i simboli su quelli dell’avversario, oppure non chiudendo un tris che l’intero pubblico ha invece notato. La cosa strana è che queste sviste succedono più di quello che si potrebbe pensare: nel solo 2018 si sono avuti tre casi simili fra di loro, due solamente con i Portland Trail Blazers, dove i partecipanti cadono nella più completa confusione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità