Seguici su

Curiosità

Per quali giocatori facevano il tifo le Star NBA crescendo?

Da LeBron James a Kobe Bryant, passando per Andrei Kirilenko e Dwhight Howard: ecco per chi facevano il tifo le attuali Star NBA mentre crescevano

6. Kawhi Leonard

Con il suo ritorno a Los Angeles, sponda Clippers, Kawhi Leonard ha dimostrato il suo legame con la città nella quale è nato e cresciuto. Eppure, nonostante queste radici profonde, l’attuale MVP delle Finali faceva il tifo per una Star della costa Est crescendo, ovvero Allen Iverson dei Philadelphia 76ers.

Secondo quanto dichiarato da Eric Smith, commentatore dei Toronto Raptors, in una intervista, prima di un incontro fra i Toronto Raptors e i Los Angeles Lakers, Leonard dichiarò che mentre la sua intera famiglia tifava per i Lakers, lui prese una strada diversa.

“Mi piaceva Allen Iverson, ero un suo fan. Non mi piacevano i Lakers”.

Una scelta che non possiamo biasimare: Allen Iverson incantò migliaia di piccoli tifosi con il suo crossover, vincendo un titolo di MVP nel 2001, venendo selezionato per 11 volte all’All-Star Game e, fra i molti altri riconoscimenti, venne incluso per tre anni nel primo quintetto della NBA; traguardi che lo indussero nella Hall of Fame della pallacanestro nel 2016.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità