Seguici su

Curiosità

Per quali giocatori facevano il tifo le Star NBA crescendo?

Da LeBron James a Kobe Bryant, passando per Andrei Kirilenko e Dwhight Howard: ecco per chi facevano il tifo le attuali Star NBA mentre crescevano

7. Luka Doncic

Nella sua prima stagione NBA, Luka Doncic ha stupito l’America intera, grazie a cifre piuttosto importanti, grazie alle quali è stato nominato Rookie of the Year quasi all’unanimità. Dalle sue prime partite, l’ex Real Madrid ha infatti messo in mostra quello che già aveva fatto di buono in Europa – nel 2018 ha vinto l’Eurolega, venendo nominato MVP; ha poi vinto il campionato spagnolo e il titolo Europeo con la Slovenia ad Eurobasket – e i paragoni con alcune star della NBA non sono mancati.

Per arrivare fino a qui, Doncic ha detto di essersi ispirato a LeBron James, tanto da considerarlo come il proprio idolo crescendo. La cosa venne ribadita nel primo incontro stagionale fra Dallas Mavericks e Los Angeles Lakers dello scorso autunno, quando i due si confrontarono su un parquet NBA per la prima volta.

Nel post partita, Doncic scambiò qualche parola con il numero 23 dei Lakers, chiedendogli poi se potesse avere la sua maglia autografata.

“È stato qualcosa di speciale per me, sicuramente. Crescendo l’ho sempre visto come il mio idolo. È stato semplicemente grandioso per me, speciale, e sarà un giorno che ricorderò a lungo”.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità