Seguici su

Boston Celtics

NBA, Kemba Walker ha spiegato il suo addio agli Charlotte Hornets

Il playmaker ancora legato alla sua ex squarda

In una delle free agency più movimentate di sempre, sono tanti i giocatori che hanno deciso di cambiare aria nel tentativo di vincere l’agognato anello. Uno di questi è Kemba Walker che è pronto ad iniziare la sua nuova avventura ai Celtics, senza dimenticare, però, tutto l’affetto ricevuto a Charlotte:

“È stata sicuramente una delle decisioni più difficili della mia vita”, ha detto Walker in conferenza stampa “La comunità di Charlotte è sempre stata fantastica con me, mi piaceva giocare per loro e davo il 100% ogni notte per provare a regalare una vittoria. Il mio tempo lì però era finito ed ora sono entusiasta di iniziare un nuovo capitolo”.

Kemba Walker è stato draftato nel 2011 da Charlotte (in quel periodo erano ancora Bobcats, ndr) e ha collezionato 3 apparizione all’ All-Star Game inclusa l’ultima, nel 2019, dove ha giocato sostanzialmente “in casa” davanti ai suoi tifosi che lo hanno osannato per 8 stagioni.

Walker non ha mai superato il primo turno di Playoff ma è stato il giocatore chiave che ha riportato entusiasmo a Charlotte dopo tante stagioni davvero deludenti: nel 2011 i Bobcats hanno finito con un record di 7-59 durante la stagione registrando la peggiore percentuale di vincita NBA di sempre. La scelta di puntare più in alto è sicuramente comprensibile e i Celtics sono pronti ad accoglierlo:

“Boston è una delle franchigie più vincenti di sempre, basta alzare la testa per vedere quante leggende hanno vestito e vinto con questa maglia. Voglio provare anche io quella sensazione.”

Walker lascia Charlotte come miglior marcatore nella storia della franchigia, con una media di 19,8 punti e 5.5 assist e 605 presenze in regular season. Il 29enne nella scorsa stagione ha viaggiato a 25.6 punti di media con 43.4% al tiro, numeri che gli sono valsi la prima inclusione in un quintetto All-NBA

 

Leggi anche:

Joe Johnson vuole tornare in NBA: “Se c’è l’opportunità…”

Michael Jordan e il suo messaggio a Kemba Walker: “Grazie di tutto”

NBA, Kemba Walker su Jordan: “Ha fatto trash talking anche con me”

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics