Seguici su

Portland Trail Blazers

NBA, Whiteside e la sua nuova avventura a Portland: “Qui sono nel mio ambiente ideale”

L’ex Miami Heat non vede l’ora di riscattarsi dopo stagioni sottotono

Dopo l’infortunio di Nurkic e la partenza di Kanter, i Trail Blazers avevano bisogno di un centro di livello per rinforzare una squadra che la scorsa stagione aveva ben impressionato.

Il profilo individuato è stato quello di Hassan Whiteside, che dopo aver passato le ultime stagioni da “ separato in casa” in quel Miami, è pronto a prendersi qualche rivincita. L’ex Heat ha ammesso di non aver avuto un gran rapporto con Erick Spoelstra ma non c’è nessun rancore e ora non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura a Portland:

“ Questo è l’ambiente ideale per me, avevo bisogno di cambiare aria. Penso davvero che questa squadra sia sul punto di fare qualcosa di veramente speciale.”

I Trail Blazer arrivano da un’ ottima stagione dove hanno raggiunto la prima Finale della Western Conference dal 2000. Nonostante il 4-0 subito dai Warriors, Portland ha dimostrato di riuscire a giocare ad alti livelli, sfiorando più volte la vittoria. L’assenza del loro centro titolare, Jusuf Nurkic, si è fatta certamente sentire.

L’arrivo di Whiteside permette ai Blazer di recuperare al 100% Nurkic senza fretta in modo da averlo nella miglior forma possibile nel punto clou della stagione. Il compito di Whiteside sarà quello di tornare ad essere un giocatore funzionale alla squadra grazie alle incredibili doti di stoppatore e rimbalzista. La scorsa stagione ha viaggiato ad una media di 12,3 punti, 11,3 rimbalzi e 1,3 blocchi a partita, numeri certamente rivedibili.

Leggi anche:

Mercato NBA, Westbrook va agli Houston Rockets: ecco la trade

NBA, ESPN prepara un docu-film sull’ultima stagione di Dwyane Wade: in onda nel 2020

Amar’e Stoudemire vicino al ritorno in NBA: “Ho ancora tanto da dare”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Portland Trail Blazers