Pau Gasol, con ben diciotto stagioni alle spalle, conosce l’NBA meglio delle tasche dei suoi pantaloni. Nonostante l’età (da poco ha spento 39 candeline) lo spagnolo ha ancora voglia di una nuova sfida. Come riportato da Adrian Wojnarowski, infatti, Gasol ha firmato un contratto annuale con i Portland Trail Blazers a 2.6 milioni di dollari.
La seconda parte di stagione, passata con i Milwaukee Bucks, è stata piuttosto buia; l’ex Barcellona, a causa di un problema al piede sinistro che lo ha costretto ad andare sotto i ferri, ha giocato solamente 3 partite. Le altre 27 gare le ha disputate con i San Antonio Spurs e, in questo totale di 30, Gasol ha registrato una media di 3.9 punti, 4.6 rimbalzi e 1.7 assist.
Il numero 17 è due volte campione NBA (2008/2009 e 2009/2010 con i Lakers) e sei volte All Star. Un ruolo centrale nella nuova squadra è alquanto dubbio, ma Gasol è sicuramente un giocatore dotato di grande esperienza e carisma, che fanno di lui un perfetto uomo spogliatoio. Comunque, un giocatore dal suo palmares e che si appresta a giocare la sua diciannovesima stagione merita solo applausi.
LEGGI ANCHE:
NBA, Kawhi Leonard spiega perché ha scelto i Clippers
NBA, coach Kerr: “La trade di Davis è un danno per l’NBA”
NBA, Steve Ballmer lancia i Clippers: “Vogliamo il titolo NBA”
Commento