Seguici su

Mercato NBA 2019

Mercato NBA, Pau Gasol va a Portland

Il veterano spagnolo si appresta a giocare la sua diciannovesima stagione NBA: sarà con i Blazers

pau gasol bucks milwaukee

Pau Gasol, con ben diciotto stagioni alle spalle, conosce l’NBA meglio delle tasche dei suoi pantaloni. Nonostante l’età (da poco ha spento 39 candeline) lo spagnolo ha ancora voglia di una nuova sfida. Come riportato da Adrian Wojnarowski, infatti, Gasol ha firmato un contratto annuale con i Portland Trail Blazers a 2.6 milioni di dollari.

La seconda parte di stagione, passata con i Milwaukee Bucks, è stata piuttosto buia; l’ex Barcellona, a causa di un problema al piede sinistro che lo ha costretto ad andare sotto i ferri, ha giocato solamente 3 partite. Le altre 27 gare le ha disputate con i San Antonio Spurs e, in questo totale di 30, Gasol ha registrato una media di 3.9 punti, 4.6 rimbalzi e 1.7 assist.

Il numero 17 è due volte campione NBA (2008/2009 e 2009/2010 con i Lakers) e sei volte All Star. Un ruolo centrale nella nuova squadra è alquanto dubbio, ma Gasol è sicuramente un giocatore dotato di grande esperienza e carisma, che fanno di lui un perfetto uomo spogliatoio. Comunque, un giocatore dal suo palmares e che si appresta a giocare la sua diciannovesima stagione merita solo applausi.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Kawhi Leonard spiega perché ha scelto i Clippers

NBA, coach Kerr: “La trade di Davis è un danno per l’NBA”

NBA, Steve Ballmer lancia i Clippers: “Vogliamo il titolo NBA”

 

Commento

Commento

  1. Luchinho87

    25/07/2019 09:26

    Altro grande colpo di Portland!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2019