Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, i Phoenix Suns tagliano Kyle Korver

I Los Angeles Lakers sono i favoriti, ma non saranno gli unici a provarci

Come quella ai Memphis Grizzlies, è durata lo spazio di qualche giorno l’esperienza ai Phoenix Suns di Kyle Korver, tagliato dalla squadra dell’ Arizona e ora disponibile sul mercato.

Il prodotto di Creighton a marzo prossimo spegnerà 39 candeline, ma rimane ancora uno dei migliori tiratori nel panorama NBA (43% in carriera), e nonostante non sia più il giocatore da All-Star Game ai tempi di Atlanta potrebbe essere ancora l’obiettivo di diverse squadre NBA, sopratutto, a sua discrezione, di franchigie intenzionate a giocarsi il titolo NBA durante i Playoff.

Per questa ragione il nativo della California potrebbe facilmente accontentarsi di un minimo salariale per inseguire quell’anello che ancora manca nella sua bacheca. Una delle squadre in pole position per assicurarsi le prestazioni di Korver sono i Los Angeles Lakers, alla ricerca di tiratori da affiancare a LeBron James, indirizzato secondo diversi rumors a ricoprire il ruolo di point guard, vista la penuria di talento in quello spot. I due hanno già giocato insieme una stagione e mezza nell’Ohio, raggiungendo per ben due volte le Finals, ma venendo sconfitti in entrambe le occasioni dai Golden State Warriors guidati da Kevin Durant.

Altre squadre sono interessate all’ex Utah Jazz, in particolare due squadre della Eastern Conference: i primi sono i Milwaukee Bucks con Mike Budenholzer che ritroverebbe il suo tiratore dei tempi dei migliori Atlanta Hawks; i secondi invece sono i Philadelphia 76ers, la squadra che selezionò Korver alla #51 nel famoso Draft del 2003 (la scelta fu dei Nets, ma subito girata alla squadra di the Answer).

Probabilmente il giocatore deciderà del proprio futuro nei prossimi giorni, dopo aver valutato le offerte che gli arriveranno sul tavolo. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su questo e su tutto il mercato NBA.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, McCaw firma nuovamente con i Raptors

Mercato NBA, Jerami Grant passa ai Denver Nuggets

NBA, Il criptico saluto di Paul George a Westbrook: “Tu sai già”

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024