Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Leonard ha chiamato Irving prima di George

Il neo acquisto dei Clippers, secondo le indiscrezioni, avrebbe cercato di reclutare anche Kyrie Irving

Kawhi Leonard, a quanto pare, ha sondato in lungo e largo il mercato dei free agent per cercare di reclutare uno dei tanti big disponibili, con l’obiettivo di convincerlo ad iniziare un nuovo capitolo insieme a lui. A questo punto, un’ipotesi particolare si fa avanti prepotentemente: il due volte campione NBA sarebbe potuto rimanere a Toronto qualora nessuna star avesse dato l’ok per una nuova avventura in coppia. Così non è stato, dato che Leonard, alla fine, è riuscito a convincere Paul George.

Prima di PG, però, Leonard ha tentato altri 2 colpi. Partiamo dall’inizio. Secondo quanto riportato da Ramona Shelbourne di ESPN, Leonard avrebbe contattato in primis Kevin Durant. Queste le parole della giornalista:

“Durant ha ricevuto una chiamata da Leonard, il quale gli ha chiesto se avrebbe potuto considerare la possibilità di giocare insieme e di unirsi ai Clippers. Avrebbero formato un grande duo, Leonard ha detto a Durant. Durant era molto sorpreso dalla richiesta, dato che non lo conosceva personalmente.”

Come sappiamo, KD è approdato ai Brooklyn Nets insieme a Kyrie Irving, altra vittima delle telefonate dell’ex Raptors. Infatti, secondo Zach Lowe di ESPN, Leonard avrebbe messo in scena con l’ex Boston Celtics la stessa strategia utilizzata con Durant. Purtroppo per lui, anche questo colpo non è andato a buon fine. Con KD ed Irving fuori dai giochi, l’ex numero 2 di Toronto si è rivolto a Paul George, il quale ha ceduto ed ha chiesto la trade ad OKC.

Dopo 2 titoli NBA, 2 premi di MVP delle Finals, 2 volte giocatore difensivo dell’anno e 3 convocazioni all’All Star, Leonard può aggiungere al suo curriculum la voce “reclutatore livello esperto”.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, LeBron James cambia ruolo?

Mercato NBA, McCaw firma nuovamente con i Raptors

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers