Seguici su

Denver Nuggets

Mercato NBA, Jerami Grant passa ai Denver Nuggets

Gli Oklahoma City Thunder cedono Jerami Grant ai Denver Nuggets in cambio di una futura pick al primo round

Come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, Jerami Grant è stato ceduto dagli Oklahoma City Thunder ai Denver Nuggets in cambio di una prima scelta al Draft del 2020.

Grazie a questa mossa, OKC non solo va ad aggiungere un’altra pick al primo turno alle 5 già accumulate nei giorni scorsi, ma libera anche ulteriore spazio salariale. Secondo Bobby Marks di ESPN, dall’inizio della free agency, la franchigia sarebbe riuscita ad abbassare il valore della propria luxury tax da 71 a 13 milioni di dollari.

I Thunder, inoltre, hanno ottenuto 3 prime scelte dei Clippers (2022, 2024 e 2026) e 2 dei Miami Heat (2021 e 2023 – anche se quest’ultima protetta) nella trade che ha portato Paul George a Los Angeles.

Con il futuro di Russell Westbrook incerto e la partenza di Paul George, il general manager Sam Presti si sta preparando al meglio per ricostruire e creare un futuro solido per Oklahoma City. L’arrivo di Danilo Gallinari, in ogni caso, ha permesso alla franchigia di rinforzarsi nella posizione di power forward e, quindi, di poter cedere Grant per liberare spazio salariale.

Per quanto riguarda i Denver Nuggets, il 25enne fungerà da cambio di Paul Millsap e porterà ulteriore profondità al roster. Grazie ai suoi 13.2 punti, 5.2 rimbalzi e 1.3 stoppate di media a partita nelle 77 gare disputate la scorsa stagione, Grant ha mostrato la propria solidità e potrebbe dimostrarsi un tassello importante per coach Malone.

 

Leggi anche:

NBA, Il criptico saluto di Paul George a Westbrook: “Tu sai già”

NBA, Kevin Durant “lascia” il 35: dalla prossima stagione vestirà il n. 7

Mercato NBA, Delon Wright vola ai Dallas Mavericks

Mercato NBA, Tyus Jones verso i Memphis Grizzlies?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets