Seguici su

Curiosità

I migliori meme dagli NBA Playoff 2019

La finta risata di Drake, gli occhi arrossati di James Harden e lo sguardo di Kawhi Leonard: ecco una breve guida ai migliori meme dagli NBA Playoff 2019

Il dialogo fra Stephen Curry e Drake

 

Origine

Gara-1 delle Finali NBA 2019

Perché l’immagine/GIF è diventata un meme

In realtà è un meme “nuovo” per metà. La parte di sinistra dell’immagine è infatti presa da una partita di regular season di un paio di anni fa, dove Drake e Stephen Curry si scambiano un paio di battute amichevoli. A destra invece il riferimento è Gara-1 delle Finali NBA appena concluse, dove nel corso di un time-out i due scambiano opinioni meno pacate in un contesto totalmente differente. È proprio il contrasto fra le due situazioni che rende l’immagine un meme: racchiude due situazioni totalmente opposte, adattandosi quindi a differenti contesti e situazioni.

A quale altro famoso meme somiglia

Al meme dello stesso Drake preso dal video musicale della hit Hootline Bling di qualche anno fa. Il nuovo meme preso da Gara-1 potrebbe essere il template perfetto per modernizzare un meme che ormai sta diventando vecchio e quindi evitare che diventi noioso.

 

Quale situazione di tutti i giorni può ritrarre

 Il funzionamento è lo stesso del “vecchio” meme di Drake qui sopra: dunque rappresentare una situazione non gradita nel riquadro in alto è una migliore alternativa in quello in basso, ovviamente in chiave ironica. Ad esempio che guardare un film in streaming sia meglio che pagare il servizio originale; che presentarsi a una interrogazione senza aver studiato e raggiungere ugualmente la sufficienza sia meglio di studiare tantissimo per prendere lo stesso voto, e così via.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità