Seguici su

Boston Celtics

Mercato NBA, Nuove pretendenti per Horford

Il divorzio tra il centro ed i Boston Celtics sembra imminente. Tra le pretendenti ci sono i Mavericks, le due di Los Angeles, 76ers e Rockets

La casacca numero 42 dei Boston Celtics è sempre più vicina a rimanere senza proprietario nella prossima stagione. Al Horford, infatti, ha recentemente deciso di non avvalersi della sua Player Option di 30.1 milioni di dollari, ma per cercare un nuovo accordo con la franchigia del Massachusetts. Almeno così si credeva.

Il centro dominicano non vuole più rinnovare con i Celtics ed è pronto a gettarsi nella mischia dei free agent. Horford, essendo comunque un acquisto appetibile, ha già diverse squadre pronte a renderlo protagonista di una nuova avventura, come testimoniato dalle parole di Kevin O’Connor di “The Ringer”:

“I Mavericks sono i favoriti per l’acquisto del free agent Al Horford, secondo le fonti della lega, ma anche i due team di Los Angeles sono interessati, anche se entrambi sono più concentrati su Kawhi Leonard.”

Secondo Shams Charania di “The Athletic”, anche i Philadelphia 76ers ed i Rockets si sarebbero aggiunti alla corsa.

I Dallas Mavericks, posizionatisi al penultimo posto della Western Conference con 33 vittorie e 49 sconfitte, potrebbero offrire a Horford l’ultimo, forse, dignitoso contratto a livello monetario. Inoltre, potrebbe formare un trio con Luka Dončić e Kristaps Porzingis decisamente interessante. Accasandosi a LA, sponda Lakers, potrebbe giocare con LeBron James ed il neo acquisto Anthony Davis; se andasse ai Clippers potrebbe inserirsi come veterano in un gruppo giovane e talentoso che punta molto in alto. E sicuramente anche Philly e Rockets hanno i loro mezzi per convincere il centro ad andare dalla loro parte.

Horford, che in carriera ha vestito la casacca degli Atlanta Hawks per 9 anni, ha giocato 68 partite in questa stagione con una media di 13.6 punti, 6.7 rimbalzi e 4.2 assist.

 

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA, Michael Kidd-Gilchrist esercita la Player Option con Charlotte

Mercato NBA, Memphis scambia Mike Conley e lo spedisce a Utah

Ettore Messina e la sua esperienza in NBA: “Ho fatto fatica a lasciare San Antonio”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics